La mia attività
Spin Doctor / Coach
Chi è lo Spin Doctor o Coach? Per me è colui che vede con chiarezza un obiettivo e sa implementare azioni concrete per realizzarlo. Ha la visione completa, interpreta correttamente ogni contesto e si fa portatore del cambiamento, della trasformazione, dell’innovazione. Lo Spin Doctor/ Coach è oggi una figura fondamentale per ogni rappresentante politico.
Presidente
D.D.L. 4/7/20
Stati Uniti d’Italia è il disegno di revisione costituzionale che ho depositato in Senato lo scorso 4 luglio 2020. Se vogliamo cambiare il nostro Paese dobbiamo intervenire a livello strutturale. Sono convinto che una riforma in chiave presidenzialista e federalista possa realmente dare la spinta giusta all’Italia, proiettandola velocemente tra i grandi Paesi.
Senatore
Senatore della Repubblica. Componente della 3° Comm. Affari Esteri, Vicepresidente Del. Italiana Assemblea del Consiglio d’Europa, Vicepresidente della Comm. di inchiesta sul Forteto, Pres. delle sez. bilaterali di amicizia con l’Albania, ambito Unione Inter parlamentare. Presentatore a prima firma di “Stati Uniti d’Italia”, per l’elezione diretta del Presidente e Federalismo.
Manuel Vescovi per Stati Uniti d'Italia. Partecipa anche tu alla raccolta firme.
Mi piacerebbe vivere in un Paese federalista e presidenzialista. Un Paese in cui la burocrazia non faccia affondare nel pantano il sacrificio degli imprenditori italiani. Un Paese equo nel fisco e corretto nell’erogazione dei servizi. Ecco perché il 4 luglio 2020 ho depositato in Senato il disegno di legge costituzionale per l’elezione diretta del Presidente e per dare più autonomia alle Regioni. Ho sintetizzato il mio progetto in otto punti… e in una metafora che uso spesso:
“se hai una macchina che non va più, che si rompe continuamente, i cui pezzi di ricambio funzionano peggio degli originali…è il momento di smetterla di concentrarsi su questo o su quel componente ormai troppo danneggiato: bisogna intervenire a monte. Bisogna cambiare l’auto, passare a un modello più efficiente e più performante. Esattamente quello che sogno di fare io con il disegno di legge costituzionale “Stati Uniti d’Italia“.
Ad ottobre 2018 il Segretario Federale della Lega Matteo Salvini mi ha chiesto di lasciare la guida della Toscana e di costruire una scuola di formazione politica della Lega per formare gli iscritti.
Ho così creato l’Accademia Federale Lega di cui ne sono il Responsabile Federale. In tre anni abbiamo attivato 12 regioni, raggiunto 1500 iscritti, coinvolto 120 relatori, con 2000 ore di formazione, 1 meeting nazionale e oltre 300 dirette.
I miei libri
Qui puoi trovare le mie pubblicazioni.