Accademia Federale

“L’obiettivo dell’Accademia Federale è quello di accompagnare i suoi iscritti e militanti lungo un percorso formativo. E questo non soltanto per soddisfare eventuali ambizioni politiche, ma soprattutto per incrementare le conoscenze culturali dei sostenitori del partito. L’accademia è esperienza, prima di tutto. Entrare all’interno di questo percorso formativo con il giusto spirito costruttivo significa anche costruire una buona rete di relazioni interpersonali.

Auguro, dunque, a tutti i partecipanti una buona formazione. Con la speranza che, al termine dei corsi, tutti conservino un piacevole ricordo di questa iniziativa fortemente voluta dalla Lega”.

MANUEL VESCOVI

Responsabile Federale Accademia

L’Accademia Federale della Lega è un’iniziativa nata per chi intende arricchire le proprie conoscenze politiche e istituzionali ideata e realizzata dal Sen. Manuel Vescovi, incarico consegnato direttamente 08.10.2018 dal Seg. Fed. Matteo Salvini. L’offerta formativa mira dunque a trasmettere in modo approfondito e articolato la conoscenza del nostro sistema politico, amministrativo, economico e sociale la stessa non entra nelle dinamiche di partito. L’accademia federale non è propedeutica a ruoli di partito e non influisce in nessuna dinamica intera e deve essere aperta a tutti gli iscritti Lega. Si svolge in differenti regioni e ha durata triennale con l’aggiunta di esperienze formative federali, corsi specifici e meeting nazionali.

School of Management Università LUM

Executive Master in Leadership Politica

executive master lum accademia federale lega